Labbro bimbo cucito male p.s.

Buongiorno dottore volevo chiedere un consulto per quanto riguarda il mio piccolo bimbo di due anni mezzo,due mesi fa cadendo si lacerato il labbro con i dentini,e portandolo al p soccorso gli hanno applicato tre punti...il problema è che mi sono accorta sin da subito che il labbro era un pochettino storto...cioè c'era lo scalino!!!io pensavo che fosse una cosa momentanea,provvisoria,invece... è rimasta la base della parte destra leggermente più alta della parte sinistra...labbro è quello inferiore..of volevo domandarle se crescendo questo questo piccolo difetto potrebbe aumentare oppure posso sperare che si distenda e riesca a vedersi meno questo piccolo scalino... Avrei potuto allegare la foto,ma siccome è la prima volta che scrivo su questo forum non ho capito se potevo farlo... ringrazio tantissimo e Cordiali saluti...spero in una risposta imminente anche perché il mio stato d'ansia è sempre più più elevato....Cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Purtroppo non credo che il difetto possa sparire, magari leggermente migliorare. Se non fosse che il bambino è cosi piccolo sarebbe meglio rimetterci le mani, ma comporterebbe una nuova anestesia totale, non potendo il piccolo essere collaborante.
In tal caso si può optare di aspettare che diventi un ragazzo, cosi da poter fare la sola anestesia locale e correggere il difetto con un piccolo interventino ambulatoriale di bassa invasività.
Naturalmente una visita da uno specialista potrà essere più esaustiva.
Spero di esserle stato utile
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore la ringrazio di aver risposto...davvero tanto...Innanzitutto il bambino è stato saturato con anestesia locale non totale,perché forse se avessero fatto l'anestesia totale sarebbero riusciti a cucire come si deve...immaginavo la risposta e la mia speranza è che almeno un domani anche se grande potrà riuscire a metterlo apposto,e ad avere un labbro armonioso...spero tanto che si possa fare qualcosa...nel frattempo mi hanno consigliato di applicare delle creme,di massaggiare la cicatrice spostando verso il basso la parte alta,secondo lei un buon consiglio?!?secondo lei è giusto fare questi massaggi per riuscire a far cedere in po' di più il pezzo di labbro che è rimasto altro???le creme che mettendo sono rilastil e detmatix...ma ho dubbi xche il bimbo a volte si lecca...la ringrazio tantissimo dei consigli...spero di potervi disturbare ancora in caso di dubbi,cordiali saluti