Pallina nella zona perioculare

Salve
Da diverso tempo ho una pallina diametro mezzo centimetro sotto l'occhio nella zona "occhiaie" circa un centimetro sotto la punta dell'occhio che va verso il naso.
Non riesco a capire se sia ossea o meno, si muove leggermente e a volte mi fa un pò male.
La mattina si vede meno, mentre la sera questa escrescenza si nota parecchio.
Non so se c'entri con la rinoplastica che ho fatto circa 3 anni fa... ma preferisco specificarlo nel caso riteniate ci sia qualche attinenza.
Potreste suggerirmi la specialistica alla quale rivolgermi? Cosa potrebbe essere?
Grazie per i suggerimenti che saprete darmi.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Lo specialista di riferimento é il chirurgo maxillo-facciale o il chirurgo plastico.
Potrebbe avere attinenza con la rinoplastica fatta 3 anni fa , essendo la zona da lei indicata in corrispondenza della parte alte della frattura delle ossa nasali che si pratica per effettuare la rinoplastica. Potrebbe essere un piccolo granuloma o una reazione cicatriziale.
Ma potrebbe essere anche una cistina cutanea, un lipoma of altro ancora.
Forse la cosa migliore sarebbe una visita con il chirurgo che l'ha operata al naso.
In assenza di una visita è anche difficile se siamo meno il caso di fare un esame radiodiagnostico di approfondimento.
Spero la risposta possa avere una qualche utilità
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
Grazie
riproverò a farmi vedere dal chirurgo che tempo fa aveva minimizzato il problema, è anche vero che era meno evidente. Oppure contatterò un chirurgo maxillo facciale.
Grazie per le indicazioni.
Saluti
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Credo sia la cosa migliore.
Saluti