Fronte piatta

Salve,
Ho la fronte piatta, ed è un problema estetico che mi da parecchi problemi.
Qualche settimana fa ho fatto dei raggi al cranio...e ho notato che la fronte è piuttosto schiacciata rispetto al normale(la maggior parte dei miei amici).
Sinceramente mi vergogno un po ad andare da un medico e parlare di questo mio problema, perciò mi chiedevo se potevo allegarvi un file con la foto rx del cranio che ho fatto...così da poter valutare o almeno ipotizzare se con un intervento chirurgico si potrebbe migliorare la mia situazione.
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
il problema da Lei riferito appare contestualizzabile, rispetto a quanto da Lei riferito nei precedenti consulti, nel profilo facciale di chi é portatore di terza classe scheletrica.
La correzione delle bozze frontali é per altro un intervento invasivo quanto la correzione dei mascellari, per di più aggiunta alla rinoplastica, come già precedentemente discusso.
Ritengo che sarebbe per Lei opportuno valutare tutte le problematiche del Suo volto, funzionali ed estetiche, con un solo professionista di riferimento, che possa visitarla e proporle piani di cura adeguati al caso, piuttosto che suddividere la questione riferendo i suoi dubbi in consulenze separate che di per se non consentono risposte esaustive, ancorché rispetto a domande che, appunto poste separatamente, risultano piuttosto singolari.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore...lei ha ragione riguardo al fatto che le domande appaiano piuttosto singolari, ma questo è appunto spiegato nella frase che ho scritto, dove specifico il fatto che mi vergogno a parlare di questo problema.
Ho trovato coraggio a parlare della terza classe solo grazie alla visita,dal dentista.
Perciò volevo un "aiuto" parlandone qui...
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
NIente?
[#4]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
ho avuto già modo di chiarirLe il problema nella precedente consulenza del 27/08/2013 - Rinoplastica e intervento odontoiatrico.
Le ho qui ribadito che la problematica deve essere affrontata in modo unitario e non scorporando i singoli inestetismi.
Ha inoltre ricevuto ulteriore conferma della opportunità di poter trattare i problemi che riferisce mediante un approccio interdisciplinare, cioè mediante la collaborazione coordinata di più professionisti, anche da altri Colleghi che le hanno risposto su questo sito...perdoni ma non comprendo come poterLe fornire "l'aiuto" di cui riferisce in altro modo.
Le ribadisco quanto indicatoLe relativamente alla valutazione unitaria tutte le problematiche del Suo volto, funzionali ed estetiche, da parte di un solo professionista di riferimento, che possa visitarla e proporle piani di cura adeguati al caso (come ha potuto apprezzare dopo la visita del suo dentista).
Discutere del problema con chi, oltre a quanto già indicatoLe, non può approfondire nella impossibilità di una visita clinica non le sarà di alcuna ulteriore gratificazione.
Cordialmente