Dolori facciali,dentali ,profilo, testa,quanto contan?

Buonasera gentili dottori,chiedo cortesemente se uno a 38 anni puo' secondo voi sentire sintomi dolori su volto,tempie, nuca ,dolori di chiusura e compressione dentale e anche fastidi di vista e nasali , con alcune terapie in passato e interventi e indossare sempre delle placche,piu di due .Dolori anche viso e profilo,con intervento naso dato non respiravo niente bene e piu' volte.Spostando le arcate e la mandibola mi si appanna a volte un occhio.Altre volte come un ondeggiare di immagine vista,sempre non poggiando bene denti. denti superiori e inferiori ,parte centrale mi dan fastidio su bocca ,lingua,incisivi taglian e avverto spigoli e parti pungenti .mi e' stato detto aver problemi serietti,arcate con molto spostamento e parti con vuoti. ho messo due byte ultimamente in 2anni.Prima un altro .Spesso dolori su sommita' testa e lati tempie e dietro a centro del cranio.Peggioran a letto ,anche seduto dove troppa rigidita' e piego collo e spalla e incurvo il dorso indietro.quando sollevo arcata superiore e tento mandare denti superiori dietro mi allungo moltissimo e collo e viso son piu simmetrici ,ma denti non stan contatto fortemente.ci son grandi vuoti e lunetta che spinge lingua e arcata.Ovviamente molte cefalee e cervicalgie o dolori di scapole spalle e stanchezza,Analgesici anche forti .Con caldo e movimento e nuoto decisamente meglio,anche diversi esercizi e stretch-.Appoggio su letto guanciale mi fa girare e alzarmi tutta la notte,byte mi da fastidio.Sento chidere,premere mi pare la testa abbia ferri verticali che da denti vadan su sommita testa e schiaccin..Molto fiaccato ,anche viso abbastanza stortino.contratto.aggiungo costi notevoli piu' volte oltre a tantissimo tempo ,ogni giorno su questo problema,perche 'spesso riposo e altrerno .Fstidi e dolori su viso son fortissimi e a volte 3.4 giorni continui.quando alzo testa parte denti superiori e li mando indietro mi sento meglio e si ripristinan curve cervicali lombari e io piu alto,parecchio.ortodonzia pare dopo. e' stremante.moltissime visite mediche.e ho anche problemi di naso.Un paio di volte dottoresse e doc volevan fare altro tipo byte.A una parte uno lo trovavan strano.Si tratta di spese e spesso anche viaggi o altre terapie per cui non vengo capito da moglie nipoti,fratello,e ho subito un altro intervento anno mezzo fa.esiste intervento unico che mi aiuti su mandibola ,profilo,naso e ortodonzia?o due?come si chiama?paio doc me l avevan proposto int,mandibola 1 anno fa,ma poco convinti e in piu ortodonzia.Quando finisco dato problema nasale''?grazie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non c'è nessun tipo di operazione chirurgico maxillo-facciale che potrà risolvere i suoi problemi.
La soluzione è di tipo odontoiatrico e gnatologico.
L'obiettivo di una terapia gnatologica è quello di attenuare moltissimo i suoi sintomi; dovrà inoltre inserire i denti mancanti e raggiungere una situazione di equilibrio funzionale della sua bocca.

Sembra dal suo racconto che vi sia inoltre un forte bruxismo ad aggravare la sua malocclusionei.
L'aspetto della contrazione muscolare sembra però prevalente, stando al suo racconto.

Il bite è, di norma, una terapia efficace, ma ne esistono anche altre, sopratutto considerando i diversi bite inefficaci che le sono stati costruiti..

In questo link descrivo il bruxismo e una innovativa strategia terapeutica.
www.medicitalia.it/minforma/Gnatologia-clinica/1363/Bruxismo-diagnosi-e-terapia

Altre informazioni potrà trovarle sul sito www.grindcare.it

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)