Estrazione

mi e stato estratto un dente "25 nella parte inferiore della bocca" martedì verso le 12,30 senza punti.
Volevo sapere:
1) visto che sono senza punti devo fare più attenzione nel mangiare,(morbido non caldo)
2) per quanto riguada la pulizia per ora io i denti li lavo evitando quello estrtto
3) da quando si puo riprendere una pulizia normale
4) inoltre vorrei sapere se è normale avere una patina bianca dopo 2 giorni di intervento
grazie

[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
1)si
2)ok, su indicazione del suo dentista può utilizzare un collutorio alla clorexidina
3)direi dopo 15 giorni
4)è.normale
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta . Comunque sono molto preoccupata : dopo 7 giorni di algia , guardandomi la gengiva , scopro con sorpresa l' esistenza di un pezzo di dente ( osso alveolare come asserito dal dentista al telefono ) .
Martedì 21 gennaio sono dovuta tornare per l'estrazione finale, ( con una nuova anestesia ) . Ora a distanza di 4 giorni il dolore continua ed è rimasta una fessura che non si è ancora rimarginata . Passiamo alle domande :
1)entro quanti giorni deve passare il dolore ? ( che aumenta da coricata)
2) secondo lei devo prendere un antibiotico ?
3) Se la fessura non si rimargina cosa devo fare ?(come medicazione)
4)si possono dare dei punti a distanza di tempo se la ferita non rimargina ?
5)secondo lei è il caso di fare una panoramica di controllo ?

cordiali saluti

[#3]
dopo
Utente
Per prima cosa volevo scusarmi perchè penso che una settimana fa devo essermi sbaglita ad inserire la continuazione della domandacomunqueora spero vada meglio:
1) come avevo già detto mi è stato estratto un dente il 45 ma dopo ua settimana sono dovuta tornare dal dentista per l'estrazione finale.
Ora dopo circa 3 settimane è rimasta una fessura che non si rimargina e quando sono corocata la parte operata mi fa ancora male (1 intervento è stato fatto martedì 14/01/e l'altro dopo una settimana senza punti ).
A qusto punto vorrei sapere alcune cose:
1)è normale che la parte operata mi faccia ancora male specialmente da coricata
2)come mi devo regolare con il mangiare
3)sto usando un colluttorio devo continuare
4)mi aveva detto 15 giorni per un riprendere una pulizia normale ma anche se se c'è ancora una fessura che non si rimargina
5) posso spazzolare anche sulla parte che non si è rimrginata e qunti gioni ci metterà.
6) lunedì faccio la panoramica
7)se la fessura non si chiude mi devono dare dei punti e un antibiotico
grazie di tutto