Intervento parotide

Egr. Dr. a maggio sarò sottoposto ad intervento chirurgico per asportazione di un tumore di warthin alla parotide sx. Desideravo chiederle, dopo l'intervento, potrebbero esserci complicazioni e quali e quanto dura la convalescenza. In prossimità dell'estate se potevo recarmi al mare, o se sussistono delle controindicazioni.Grazie
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente come le avranno spiegato ed avrà avuto modo di vedere su internet l'intervento per l'asportazione di un tumore della parotide è un intervento delicato.in ogni modo la tecnica operatoria corretta minimizza al massimo tutti i possibili rischi. Tra questi il più antipatico è un deficit temporaneo della motilità del volto. Per quanto riguarda i tempi di recupero consideri circa 7 giorni e per l'estate l'unica precauzione e quella di evitare l'esposizione diretta ai raggi del sole per almeno due mesi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica