Innesto gengivale

Buon giorno,
Venerdì scorso mi sono sottoposta ad un intervento di innesto gengivale.
Mi sono stati applicati due impacchi uno sul palato e l'altro sulla parte trattata.
Il primo si è staccato durante le manovre di igiene e il secondo cominciava a perdere aderenza. Ho chiamato il mio odontoiatria e sono stata vista ma non mi sono stati applicati gli impacchi ( il secondo è stato tolto). Mi è stato detto che stava guardando bene ma ho dei dubbi perché purtroppo in zona palatale brucia molto e nella zona innestata vedo molto gonfiore. Volevo un vostro parere sulla funzione dell'impacco e sulla necessità di tenerlo almeno per un minimo di giorni.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dopo i primi giorni l'impacco è praticamente inutile, molti operatori preferiscono addirittura non farlo per niente in quanto al di sotto dell'impacco soprattutto dopo molti giorni si accumula tanta di quella placca che induce un processo infiammatorio importante almeno quanto quello causato dall'atto chirurgico.
Questo tipo di intervento è fastidioso come decorso.
Si attenga alle indicazioni date da chi l'ha operata vedrà che nel giro di qualche settimana tutto procederà per il meglio.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Come le ha anticipato il dr. Di Iorio, sono uno di quelli che lo reputano inutile; non lo applico mai, non l'ho nemmeno in studio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)