Rinoplastica funzionale ed estetica

Buongiorno,

ho recentemente effettuato una TAC al setto nasale il cui esito è:

"Esame eseguito con tecnica volumetrica multistrato nelle sole condizioni basali.
Inspessimento flogistico della mucosa di rivestimento delle pareti ossee dei seni mascellari più evidente a destra.
Obliterata l'unità osteo meatale di sinistra perva la destra.
Modesta ipertrofia dei turbinati inferiori bilateralmente.
Conservate le pareti ossee dei seni.
Deviazione sinistro convessa del setto nasale."

In seguito ho effettuato una visita chirurgica presso una struttura specializzata dove mi è stato detto che è necessaria una operazione per ridare funzionalità al mio setto nasale.

In aggiunta mi sarebbe piaciuto effettuare anche un intervento di chirurgia estetica: il mio naso è piccolo e minuto ma con una piccola gobbetta; non sono un chirurgo, ma quel che voglio sottolineare è che secondo me "non ci sarebbe troppo lavoro da fare".

Il chirurgo mi ha detto che il costo sarebbe di 4500€, comprensivo di entrambe le operazioni (estetica e funzionale).

Chiedo se il prezzo è corretto e non troppo alto.

Cordiali saluti,
grazie mille
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Prezzo assolutamente corretto

Dr. FEDERICO SERVADIO