Dolore alla mascella

Buonasera a tutti i dottori.
Circa 5 giorni fa, facendo un incontro di pugilato presi un potente gancio nella mascella, proprio sotto l'orecchio. Col passare dei giorni il dolore mi stava passando e, come uno sciocco, oggi decisi di combattere di nuovo e presi un altro gancio però stavolta nel mento.
Il dolore oggi è aumentato e mi fa male precisamente nella testa del condilo.
Se sto fermo (mascella rilassata) il dolore è del tutto assente, se apro la bocca non sento alcun dolore ma se stringo i denti e se ritiro indietro il mento il dolore si sente proprio nel punto descritto prima.
Ovviamente non combatterò più per un bel po' però da quello che ho scritto si potrebbe capire se è rotta o solo indolenzita?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Potrebbe esserci una infrazione o piccola frattura del condilo quindi direi che è consigliabile una visita specialistica.
cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale