Linfonodi reattivi preauricolari laterocervicali

Da un po di tempo ho un linfonodo preauricolare ingrossato mobile e non dolente a dx, da precedenti controlli ecografici e un linfonodo reattivo!!! Ora da un recente controllo ecografico e risultato che i linfonodi sono qualcuno in piu dall eco risulta : immagini linfoghiandolari reattive com indice di rotondita conservato, laterocervicale (19mm ) sottomandibolare (15mm) angolo mandibolare dx (17 mm) e intraparotidea 7-11mm
Escludendo qualsiasi problema alle parotidi o alle ghiandole saluvari, ed escludendo problemi a bocca e denti cosa devo fare ?? Il mio medico mi consiglia di lasciarli perdere perche reattivi un altro medico mi consiglia di fare un agoaspirato!!! L unica cosa a cui riesco a collegarmi e che il linfonodo preauricolare e gonfio dalla prima volta che mi e uscito l herpes labiale, puo esserci un collegamento dal momento che ne soffro spesso??
[#1]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Gentile signore,
Sicuramente il reperto ecografico quantitativo e qualitativo depone per una linfoadenopatia reattiva.
Mi affiderei ad un internista per una valutazione clinica e di laboratorio,per definire la causa dell'ingrossamento ghiandolare,che potrebbe dipendere da un fattore generale infettivo o infiammatorio o sistemico
Cordialita'

DOTT. VINCENZO BELLINVIA
Medico chirurgo
Spec. in ortognatodonzia
Spec. in odontostomatologia
Spec. in chirurgia maxillo-facciale