Intervento ranula??

Salve dottore. Tra qualche settimana mi opereranno perché ho una ranula sotto la lingua a destra, mi faranno l'anestesia generale e in più passerò la notte in ospedale, mi faranno uscire il giorno dopo l'intervento. Avrei delle domande per lei. Di solito si esegue in anestesia locale o generale? Farà male dopo l'intervento? È giusto passare la notte in ospedale? L'intervento in cosa consiste? Grazie mille per la sua eventuale risposta!
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Gentile Signore,
l'intervento e' piuttosto semplice e si puo' fare anche in anestetisa locale. Il fatto che glielo fanno anche in anestesia totale e',probabilmente, dovuta alla sua scelta di essere trattato in una struttura ospedaliera.
Ad ogni modo e' una soluzione di estrema tranquillita' sia per lei che per i medici,credo che sia una scelta giusta!
L'intervento trattera' di asportazione della ranula che puo' essere effettuata con la rimozione totale della stessa oppure per marsupializzazione.
L'intervento non e' particolarmente doloroso direi piu' fastidioso che altro per la presenza poi di punti nel sito dell'intervento.

Spero di averLa in qualche modo aiutata.

P.S. in che reparto Maxillo verra' operata? Sono Chirurghi Maxillo Facciali o Otorini?

Saluti,

Dott. Andrea Servili

Dr. Andrea Servili

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta. Sono stata operata il 16 aprile, per fortuna tutto bene, hanno estratto la ranula dalla radice senza marsupializzazione. Non ho avuto alcun tipo di dolore a parte il fastidio di dover mangiare cose liquide e fredde e i dolori post anestesia totale che mi sono portata dietro per una settimana circa. Adesso sono passate 2 settimane domani andrò a fare un altro controllo per vedere se sono caduti tutti i punti, altrimenti li toglierà lui. Nel reparto otorino, però il primario che mi ha operata è un celvico facciale. Volevo chiederle tra quanto posso riprendere a fumare?