Elastici ortodontici troppo forti

Quasi un mese fa ho subito un intervento di correzione di III classe scheletrica. Dopo l'intervento mi sono stati consegnati degli elastici ortodontici per la prosecuzione della terapia. Purtroppo la bustina è andata persa e non avevo segnato l'esatta misura. Sono riuscito a procurarmene altri, ma non mi sembrano esattamente gli stessi, perché ho la sensazione che facciano maggiore trazione dei precedenti.
Quali possono essere le conseguenze di questa situazione? C'è il rischio di vanificare l'operazione oppure la maggiore trazione può essere addirittura di aiuto e comunque migliore di una più blanda o nulla?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Per il momento continui con quello che ha, ma contatti quanto prima il chirurgo o l'ortodontista (visto che è passato 1 mese dall'intervento) che la stanno seguendo

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it