"Bozzetto" osseo mandibola

Salve, sono una ragazza di 23 anni con un ansia indescrivibile per delle escrescenze notate dieci giorni fa circa sui lati interni della mandibola, sotto la lingua, quello di sinistra è pronunciato come una pallina/bozzetto, sotto pare ci sia un osso e sopra è rivestito come una normale gengiva, quella di destra è rialzata però non a "pallina" come l'altra. Non sono dolenti, anzi non li sento nemmeno però mi sono accorta della loro presenza (soprattutto di quella di sx) passandoci per caso su la lingua, sono duri al tatto. Sono molto ansiosa perchè so che esistono parecchie patologie gravi che possono interessare il cavo orale. Sto aspettando che il dentista/odontoiatra del mio paese rientri dalle ferie ma non posso più aspettare perché altrimenti non vivo più. Non riesco a concentrarmi più su niente e dovrei studiare per un prossimo esame universitario. Spero riusciate a darmi qualche info riguardo il mio problema. Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente stia tranquilla, perchè la sua descrizione corrisponde a normali formazioni anatomiche indicate come esostosi ossee, riscontrabili frequentemente nella zona da lei indicata.

Le consiglio comunque al rientro del suo dentista di farsi dare uno sguardo per confermare l'ipotesi diagnostica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per la sua dettagliata spiegazione. Questo sito è molto utile soprattutto per i soggetti ipocondriaci come me. Si andrò dal dentista a breve a farmi guardare. Lei ha parlato di formazioni ossee che sono presenti in molti soggetti, però alla mia età è normale comunque? E quale trattamento solitamente consiglia ai suoi pazienti? Mi scusi per l'interrogatorio. Non riesco ad allegare una foto alla mia mail ma comunque pare abbia gia capito perfettamente di cosa si tratta. Buona Giornata.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Non è necessario nessun trattamento.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito dottore. La ringrazio per la sua disponibilità.
Buona giornata.