Ipetrofia guance e massetere malocclusione

porto apparecchio planas da tre mesi per curare malocclusione evidente ipertrofia entrambi lati del volto se planas non riesce a sanare ipertrofia esiste un modo chirurgico per riportare il viso alla normalità risetto ipertrofia?
cordiali saluti, ho provato botox ma insufficiente
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il problema è PERCHE' c'è ipertrofia dei masseteri, non l'apparecchio Planas.

Se lei fa palestra, i muscoli che lei allena si sviluppano.
Si a in palestra apposta per questo.

Probabilmente lei fa palestra e "allena" la muscolatura masticatoria.
Può essere per malfunzionamento della bocca (malocclusione), e allora bisogna attendere i tempi del modificatore di funzione (Planas), che non sono brevi (anni).
Oppure può essere per bruxismo, che non centra nulla con la malocclusione.
Ma nell'impostare la strategia terapeutica, questo è stato verosimilmente preso in considerazione.

Attenda.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)