Estrazione mola

Salve. Ho estratto il primo molare superiore dx essendo secondo molare e dente del giudizio estratti a 18 anni. Il medico mi ha innestato osso sintetico e tagliato e cucito la gengiva. Noto a 48 ore dalla operazione molto gonfiore. Dolore no...o leggerissimo. Prendo augmentin 1000 da martedì e l'estrazione è stata giovedì.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Procedura corretta per mantenere il volume osseo in previsione
di un impianto.Per il gonfiore assumerei dei FANS e applicherei localmente del ghiaccio,continui pure antibiotico prescrittole.
Buona Serata

https://it.linkedin.com/in/luigi-de-socio-9bb60343

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Aggiornero la situazione domani.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, da 2 gg la mia guancia di è sgonfiata dove aver terminato l'antibiotico e aver preso 2 compresse di bental 1mg al mattino e 2 alla sera. questo per 2 gg.
Oggi mi sono recato dal dentista per la rimozione dei punti, li ha trovati aperti... e mi ha suturato nuovamente.
Dovrei rimuoverli giorno 3 gennaio.
C'è qualche farmaco che mi aiuti a cicatrizzare per bene? cmq noto che oggi i punti sono molto più stretti dei primi che mi ha messo...
In questi giorni dopo i pasti usavo Corsodyl colluttorio.
Grazie
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Provi ad usare un gel che si chiama AMINOGAM che favorisce
la rapida cicatrizzazione.
Buone Feste
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Buone feste anche a lei.