Dolore Lombare dopo estrazione dente del giudizio

Buongiorno,il 26 gennaio ho tolto un dente del giudizio incluso lato destro. Dal 4 febbraio ad oggi ho un dolore lombare. Posso camminare e non provo dolore, il dolore lo avverto quando mi fletto in avanti e indietro. Come se non ci fosse elasticità. Ho fatto una risonanza magnetica a tutta la schiena,e risulta perfetta. potete aiutarmi? Cosa potrei fare? Ho fatto anche 4 siringhe ma non hanno fatto nessun effetto.

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
a tutt'oggi non esistono correlazioni cliniche tra estrazione degli ottavi e disordini posturali( quali possono essere le lombalgie
riferite)
Invece esiste una correlazione tra malocclusione,disordine temporo-mandibolare e postura.
Se lei rientra in una di queste due categorie,è consigliabile
una visita Gnatologica
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
dottore Grazie per la risposta. In pratica ho una malocclusione,che però,prima dell' estrazione,non mi hai causato nulla. Ho fatto una visita da uno gnatologo, mi ha testato i muscoli masticatori e il collo e il viso,e secondo lui Sto bene. Non so cosa fare.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Senta un secondo parere di un collega gnatologo esperto di postura,lo stare a bocca spalancata per molto tempo durante l'estrazione,potrebbe aver slatentizzato problemi
latenti a livello temporo-mandibolare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho effetti sono stata 45 minuti a bocca aperta. Un ultima cosa, mi hanno fatto anche un bite che ho portato per 15 giorni la notte,ma non c è stato alcun miglioramento. dp quanto avrebbe dovuto fare effetto?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Un bite fatto senza una diagnosi è un bite poco utile.
Se ha un Disordine Temporo Mandibolare,il bite costruito ad hoc, agisce quasi subito.
le allego un link di un valido collega

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

lo legga
[#6]
dopo
Utente
scusi dottore per il mio linguaggio,volevo dire che il dottore mi ha preso le impronta, e poi dopo tre giorni l' ho ritirato. È fatto su misura.
ma non ho notato alcun miglioramento.
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Appunto,è quel che volevo significare.
Senza diagnosi,la terapia(bite) è inadeguata.
legga il link
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dottore. quindi cosa mi consiglia?
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Consulti uno gnatologo esperto di posturologia.
[#10]
dopo
Utente
dottore Buonasera,
ho fatto la bilancia della postura,(non
ricordoo cm si kiama) Non risultano esserci problemi. Cosa mi consiglia di fare?
[#11]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ha sentito un secondo parere?
Oltre la pedana stabilometrica,e ' stata fatta una valutazione dell'occlusione,dell'articolazione temporo-mandibolare ?