Ghiandola salivare

Salve a tutti volevo un informazione.. sono stata sottoposta martedì ad un intervento chirurgico asportazione completa della ghiandola sottomandibolare dx e stata dimessa oggi in tutto 5 giorni sono stata all'ospedale ricovero compreso.. solo stamattina ho letto sul foglio delle dimissioni che sono in attesa dell'esito istologico il chirurgo non me l'ha detto.. ora la mia domanda è questa se da una massiccio facciale in 3D è stata fatta la diagnosi del calcolo perché il medico dopo avermi asportata la ghiandola la sta facendo analizzare ? forse lui operandomi sospetta un tumore ? sto un Po in ansia perché ho letto su internet che l'esame istologico si fa solo se si sospetta un tumore.. qualcuno mi può tranquillizzare
Grazie a chi mi risponde...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
se può tranquillizzarla,l'esame istologico viene fatto di routine sul
reperto chirurgico asportato.
Non legga "internet " dove specie sui '"forum" si trova di tutto e di più....
Tra l'altro le neoplasie a carico delle ghiandole salivari sono molto rare ,in genere benigne , e la ghiandola maggiormente interessata è la Parotide,e non mi pare il suo caso.....

Cordialmente

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie per la risposta gentilissimo
Cordiali saluti Le auguro una buona giornata