Dolore gengiva

Buongiorno volevo un consulto per mia madre. È' da prima dell'estate che ha un dolore nella parte inferiore six della gengiva, inizialmente il medico generico aveva sospettato il nervo del trigemino, e gli ha dato delle siringhe tricortin da fare e con queste passava, rimaneva solo indolenzimento ma appena sospende dopo un po ritorna il dolore (premetto che dalla panoramica dentale fatta non si evince niente di anomalo). Però una settimana fa guardandole in bocca ho notato un pallino bianco dove dovrebbe esserci il molare del giudizio( dalla panoramica non c'è la radice quindi non è molare che sta uscendo) è un rigonfiamento rosso sulla gengiva, il medico generico mi ha parlato di ulcera dovuta alla cattiva masticazione, vorrei gentilmente un consulto da voi e nell'eventualità a chi specialista rivolgermi . Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la signora è portatrice di protesi mobile potrebbe dipendere da una compressione sulla gengiva da parte della protesi stessa. Altre ipotesi in assenza di esame obiettivo è impossibile farle.
La faccia visitare da un Collega Odontoiatra.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia