Estrazione ottavo incluso

SALVE DOTTORI VENERDI 16 marzo ho avuto un piccolo intervento ESTRAZIONE del ottavo
L'operazione e durata 30 minuti mi hanno messo 4 punti volevo sapere dopo quanto tempo potrei ritornare a mangiare tutto e quando si incominciera a chiudere il buco che c'e. cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La ferita chirurgica si chiuderà completamente in un paio di settimane,l'alimentazione gia' dopo la prime 48 ore potrà essere semisolida o semiliquida,per riprendere un alimentazione "normale" sarà necessario in linea di massima attendere ulteriori 48-72 ore,eseguendo le prescrizioni di igiene orale che le saranno state assegnate.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dopo quanto tempo potrei tornare a fumare sigaretta elettronica da polmone grazie.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Caro utente,, non portando eccessivo calore all'interno della bocca, la sigaretta elettronica, sempre con la dovuta attenzione, potrebbe utilizzarla.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dopo quanto tempo potrei incominciare a masticare bene siccome non riesco ancora ad aprire bene la bocca.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha un trisma post-estrattivo sono utili miorilassanti e manovre di strechting.Per correttezza ne informi il suo dentista.
Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Salve dottori a distanza di 8 giorni dal operazione procede tutto bene non mi sono mai preso un antidolorifico ne niente solo un Po di gonfiore ho ancora i punti da togliere lunedì volevo sapere potrei bere Coca-Cola
Mangiare nutella
Caffè
Grazie
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'unica accortezza di mantenere deterso il sito estrattivo,beva pure Coca Cola e mangi quel che le aggrada.
Cordiali Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille ho preso augmentin per 6 giorni e faccio sciacqui con curasept da 1 settimana e lavo i denti con molta cautela anche la parte in cui è stato estratto l'ottavo faccio bene ?
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Perfetto.

Buona Serata