Mastosi fibronodulare

Buonasera
ho eseguito recentemente una mammografia 3d, con il seguente esito: "seno a struttura fibroghiandolare sui due lati con placca di mastosi fibronodulare in sede retroareolare e ai Q.S.E. (BIRADS C). l'associata indagine etg evidenzia una lieve ectasia dei dotti galattofori. non segni mammo-etg di lesioni eteroplasiche. in assenza di sintomatologia clinica si consiglia controllo clinico-mammo-ecografico tra 10-12 mesi".

Ritenete che sia il caso di approfondire sulla placca di mastosi fibronodulare?? che tipo di indagine potrei eseguire?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Semplicemente con l'integrazione di una ecografia a conferma della mammografia che comunque non rileva alcun elemento di sospetto in senso oncologico

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com