Operazione Terza classe scheletrica

Salve, ho 17 anni e presentò una malocclusione di terza classe vorrei sapere quando sarebbe per me possibile effettuare L operazione (a che età) dato che alcuni m han detto a 20 anni altri a 18..
Premetto che ho portato L apparecchio per 6-7 mesi senza però vedere alcun risultato quindi preferirei effettuare L operazione di correzione il prima possibile per togliermi il pensiero. Inoltre vorrei sapere quanto la fase di recupero sia difficile e quali rischi si corrono effettuando quest operazione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, oltre un età anagrafica abbiamo anche un età scheletrica e nel suo caso è questa che deve essere valutata con una RX della mano. Di terze classi ne esistono diverse e di entità diversa, per cui non possiamo valutare le tempistiche di recupero a distanza. I rischi relativi al suo caso, le verranno spiegati prima dell'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/