Lingua bianca patina o ricotta qual'è la differenza

Buongiorno a tutti

inizialmente vi ringrazio per il vostra disponibilità e attenzione per quello che fate.

vorrei gentilmente chiedere che differenza esiste tra lingua bianca con patina e la "famosa ricotta" che onestamente non ho capito cosa sia

Ho letto su vari siti che la prima ( patina) è data da ignee orale scarso o da stress mentre la seconda e più "grave" è corretto?

inoltre un forte stress con tic all'occhio ripetuti può generare lingua bianca / abbassamento sistema immunitario?

la ringrazio molto per la sua preziosa collaborazione

cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Chiaramente sui vari siti trova di tutto, anche con termini impropri. Il dottor Google, non può stabilire se un quadro è grave o meno senza diagnosi. Occorre, anamnesi, clinica, accertamenti diagnostici, poi si avrà la corretta diagnosi e potremo anche parlare di gravità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/