Cheloide in bocca

buongiorno, oltre un mese fa ho effettuato una biopsia alle ghiandole salivari accessorie all’interno del labbro inferiore; dopo una settimana mi sono stati tolti i punti di sutura; successivamente si è formata una piccola cicatrice cheloide: essendo molto fastidiosa (assomiglia ad un pezzo di cordoncino formatosi all’interno del labbro) in quanto sfrega contro i denti,le chiedo se resterà per sempre così o col tempo si ridurrà ed in quanto tempo; inoltre, le chiedo cosa è possibile fare per ammorbidire la dura cicatrice. Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, sicuramente ci saranno delle modifiche dei tessuti, qualora dopo 6 mesi permanesse la lesione, si potrebbe prendere in considerazione un intervento laser.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/