Cisti piccole labbra

Buonasera sono una ragazza di 31 anni da circa 10 giorni mi è comparsa nella parte superiore esterna della piccola labbra destra una "bozzetta"he faceva sì che la piccola labbra destra era il doppio quasi il triplo della sinistrs e da 6 giorni si è molto infiammata. Tre giorni fa si è aperta ed è uscito pus e sangue e il dolore è di molto diminuito così come la "bozzetta" che si è ridotta. Ho telefonato alla mia ginecologa la quale però è in ferie e non torna prima di una settimana o dieci giorni. Volevo chiedervi se può essere una cosa preoccupante segno di qualcosa di più grave.A tutto ciò è associato anche un fastidioso prurito. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile lettrice,

nulla di preoccupante sembra segnalarci ma, in questi casi, sempre bene sentire in diretta, se il suo specialista di riferimento non è facilmente reperibile, almeno il suo medico di famiglia.
Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa per la sua rapida risposta. Sono già stata dal mio medico di famiglia il quale però non mi ha visitata ma solo in base a quello che io gli ho descritto mi ha prescritto una pomata al cortisone ed un antibiotico. Certamente non appena rientra la mia ginecologa farò una visita. Solo nel frattempo volevo avere un'idea di cosa si trattasse. Purtroppo non mi riesce mai di pensare positivo perché poi ho il brutto vizio di andare a leggere articoli in internet nei quali c'è scritto che una cosa del genere potrebbe anche in rari casi ma comunque un tumore. Sono inoltre anche in lista da diversi mesi per un intervento chirurgico di rimozione di un cistoadenoma sieroso e già solo questo mi desta molta molta preoccupazione. Grazie e buona giornata