La mia preoccupazione è che la riduzione ossea possa alterare la fisionomia del viso

Buonasera, volevo avere alcuni chiarimenti.

Innanzitutto ho tolto il dente del giudizio superiore sinistro per un precontatto.

La mia preoccupazione è che la riduzione ossea possa alterare la fisionomia del viso e volevo chiedere anche se l'estrazione di un solo dente del giudizio possa creare delle asimmetrie nel viso

Per quanto riguarda i sintomi post estrazione, a 4 giorni dall estrazione rilevo un forte mal di testa e muchi in gola

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"......La mia preoccupazione è che la riduzione ossea possa alterare la fisionomia del viso e volevo chiedere anche se l'estrazione di un solo dente del giudizio possa creare delle asimmetrie nel viso....."

Assolutamente no,le asimmetrie riconoscono altre cause,fra l'altro una possibile causa poteva essere un precontatto dislocante la mandibola,ma sembra che sia stato ben consigliato.
Sulla asimmetria legga

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/1010-asimmetria-mandibolare.html

La restante sintomatologia riferita non penso sia in relazione con l'estrazione.
Verosimilmente trattasi di una qualche forma influenzale che necessiterà eventualmente di una visita del medico curante.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, di conseguenza se non dovessi avere problemi con il superiore destro, potrei tenerlo senza rischiare il minimo danno estetico in futuro?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se non crea precontatti o altro di cui non abbiamo contezza può non essere necessaria l'avulsione.
Buona Serata