Palato stretto

Buongiorno,
Vi scrivo in quanto mi è stato diagnosticato il palato stretto quindi con morso crociato e sto valutando se fare l'operazione per l'allargamento di questo. Vivo in svizzera ma sono italiano e intendo fare l'intervento in Italia. Vorrei sapere quanto costerebbe un intervento cosi senza la possibilità di farlo con la mutua.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
In un caso di contrazione dei diametri trasversi del mascellare superiore con cross bite, è indispensabile uno studio Ortodontico pre-chirurgico accurato del caso attraverso foto intra ed extra orali, modelli di studio,rx telecranio con esame cefalometrico,VTO,set-up,valutazione parodontale ed ATM;indi escluse patologie disfunzionali temporo-mandibolari (TMD),che vanno sempre affrontate prima di un trattamento irreversibile ortodontico o chirurgico-ortodontico,rivolgersi ad una struttura
ove siano presenti ortodontista e chirurgo
maxillo.A Milano può far riferimento al reparto di Chirurgia Maxillo al Niguarda, oppure al Sant'Anna a Como.Tali interventi richiedono l'ospedalizzazione inoltre se ha una assicurazione elvetica che copre tali prestazioni,esse sono rimborsabili.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Enzo Angelo Giudice Nefrologo, Medico di base, Cardiologo, Ginecologo, Allergologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 22
Concordo col collega. Credo eventualmente anche all’ISI Istituto Stomatologivo Italia di Milano.

Dr. Giudice Enzo