Osso dente giudizio

buongiorno,
a causa di un estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro , il dente precedente quindi il settimo ha una piccola parte di radice esposta perché L osso è sceso difatti ho un solco. Ovviamente quella parte alcune volte risulta più sensibile sopratutto durante la seduta di igiene dentale mi sento come un ago in quel punto molto doloroso .
Quali sono le soluzioni per risolvere il problema ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Il rimaneggiamento osseo dopo un'estrazione può comportare un problema simile al suo che col tempo si risolve spontaneamente.Discorso diverso se ha una perdita ossea importante di tipo verticale o orizzontale che richiede l'intervento di un Parodontologo.
Si chiarisca bene con il suo Dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
L estrazione è avvenuta due anni fa per cui temo che non si risolva spontaneamente anche se la sensibilità è migliorata rispetto al subito post operazione.
L osso è sceso solo dalla parte esterna del dente difatti il solco lo sento nel punto esterno e credo sia verticale perché va verso il basso
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la radice è esposta è necessario un consulto del Parodontologo.Se é solo un problema di sensibilità può essere presa in considerazione una terapia canalare.
Di più on line è impossibile aggiungere.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
La
Mia dentista che sono
Andato oggi mi ha detto che essendo L’osso sceso a causa dell estrazione del dente del giudizio una piccola parte di radice del settimo è esposta e che non si può far nulla e che se si dovesse cariare dovrebbe essere estratto il dente settimo .

Sono scettico
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Purtroppo non ho idea della quantità di esposizione radicolare e se sia possibile un intervento parodontale di tipo rigenerativo.Comunque
qualora si dovesse formare per sua sfortuna una carie sulla radice la si cura come una qualunque altra lesione cariosa.

Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Non capisco come mai mi sia stato detto che allora sarebbe da estrarre ....

Eventualmente come si cura una radice esposta come nel mio caso ?
A chi mi devo rivolgere a Torino ?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mi scriva sulla mail dello studio che trova sul mio profilo professionale.

Buona Serata