Un lipoma pu non essere evidenziato

Buon giorno , ho 42 anni e da circa un anno mi è uscito un bozzo nella testa .
Effettuato 2 eco la prima risultava addensamento da ricondurre ad una contusione mai riassorbita la seconda dopo 6 mesi non evidenzia nulla .
Sono andato dal mio chirugo facciale e mi ha detto che può trattarsi di un lipoma .lo sta trattando con delle iniezioni per cercarlo di sciogliere.
La mia domanda è la seguente : un lipoma può non essere evidenziato con eco se di misure ridotte ?
Colgo occasione per ringraziarvi.
[#1]
Dr. Marco Baretta Chirurgo maxillo facciale 4
Buonasera,
Di solito si riesce a distinguere ma essenzialmente molto dipende anche dall’esperienza del radiologo che effettua l’esame. Se ematoma fibrotizzato in seguito ad esiti di vecchio trauma dovrebbe ricordare eventualmente l’episodio.
Difficile sciogliere un lipoma con delle iniezioni, la terapia di norma è chirurgica.

Dott. Marco Baretta
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale