Corde vocali

Salve, ho fatto una visita da uno specialista, perché è da 6 anni che non riesco più a prendere gli acuti come vorrei e soprattutto la mia voce si stanca subito. L' esito della visita dice : Contrazione delle corde false durante l' esecuzione del passaggio vocale, il passaggio avviene sul FA#4 ma non viene completato. Il dottore ha detto che le mie corde false sono rigide ed un Po gonfie e si posizionano davanti alle corde vocali. Volevo sapere se si potesse guarire
E risolvere il problema? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Poddi Loche Chirurgo maxillo facciale 50 3
E' una condizione gestibile unicamente dallo specialista otorinolaringoiatra.
Un saluto

Dr.ssa Valentina Poddi Loche
Chirugia Maxillo-Facciale
Chirurgia Orale
Patologia Orale