Frattura condilo mandibolare

Buon pomeriggio,

Mi sono recato ieri al pronto soccorso, per una caduta accidentale...ho riportato frattura condilo mandibolare, ma è stato sconsigliato un intervento chirurgico, in quanto potrebbe degenerare in effetti permanenti sul sorriso, ma mi hanno consigliato dei supporti di apertura della mandibola.
Al momento, mi vedo la faccia gonfia e faccio fatica ad aprire la bocca e anche tirare fuori la lingua.
Sono sotto regime dieta semi morbida.
C'è una qualche speranza che io possa tornare ad una normalità?
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Buongiorno. Immagino questo consiglio sia stato dato da uno specialista in chirurgia maxillo facciale. In ogni caso alcune fratture del condilo mandibolare possono beneficiare solamente di una terapia funzionale. Sarebbe utile visionare le radiografie per darle informazioni più precise. In ogni caso il gonfiore è assolutamente normale dopo pochi giorni dal trauma. Se vuole può mandarmi le radiografie. Le consiglio di effettuare visite periodiche da uno specialista per seguire l’evoluzione del quadro clinico. Buona giornata

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio della risposta.
Il dottore che mi ha seguito è specializzato in chirurgia maxillo facciale...mi ha consigliato di fare ogni giorno esercizi di apertura e chiusura...in modo da farla aprire di più.
Mi rivedrà per un secondo controllo.
La radiografia non ce l ho perché sono entrato da pronto soccorso.
[#3]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Prego. Bene, allora vedrà che recupererà tutto con pazienza e tempo variabile a seconda del tipo di frattura. Buon recupero
[#4]
dopo
Utente
Grazie e buona giornata!