Ptosi palpebra inferiore

Secondo voi mi conviene? Allora vi spiego, ho 27 anni ed ho un bel taglio degli occhi, molto particolare.. Inclinazione dell'occhio positiva (tipo a mandorla ma non troppo), palpebra esposta al punto giusto e di forma allungata, oltre ad essere abbastanza cigliata.. La struttura ossea della zona occhi, è di quelle buone, cioè è sviluppata verso avanti e quasi per niente in verticale (dandomi l'effetto dell'occhio incassato).. Voi direte allora perché devi fare un intervento? Perché la pelle sotto l'occhio cade verso il basso, è rovina tutto.. Cioè devo stare perennemente a modificare lo sguardo forzandolo, ossia alzando la pelle inferiore dell'occhio, e quindi ottenendo la forma che dico io (anche perché quella dovrebbe essere).. Non capisco proprio come sia possibile una cosa del genere.. Credetemi, passo dall'essere brutto (perché lo sguardo è fondamentale a livello estetico) a bello o belloccio, comunque sicuramente carino e per niente anonimo, questo quando forzo lo sguardo.. E non chiudo gli occhi, cioè passa per il mio sguardo naturale, perché la pelle segue langolazione dell'occhio, praticamente come dovrebbe essere ma non è! Io lo interpreto come un difetto, anche perché quando ero piccolo non avevo questo problema.. Ma secondo voi è normale passare dall'essere brutto a bello solo per via di questo particolare? Tutti quelli che mi conoscono mi vedono come un bel ragazzo, ed ho anche una buona vita sessuale.. Ma se mi vedessero con lo sguardo "base", rilassato, vomiterebbero, credetemi.. Mi conferisce uno sguardo da pesce morto, orrendo.. Cambia proprio la luce del mio viso, l'armonia dei lineamenti.. È quasi inspiegabile.. Non so che fare e soffro tantissimo per questa cosa.. Non importa la giovane età, e non è nemmeno uno questione di superficialità, anche perché nella vita l'estetica conta relativamente.. Ma in quelle condizioni, conta e pregiudica.. Avrei problemi. Voglio fare l'intervento per eliminare del tutto quello sguardo.. Mi conviene? Quanto può costare l'intervento? Grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho scritto tanto, ma mi sono anche un po sfogato..
[#1]
Dr. Marco Pagliari Chirurgo plastico, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo della mano 18 1
Gentile Utente 437589, la sua giovane età sembra non andare d'accordo con il problema estetico da lei molto sentito.
E' comunque possibile correggere l'inestetismo in questione ma senza averne una corretta valutazione dal vivo è impossibile darle una risposta diversa. Si affidi ad un chirurgo plastico che saprà certamente soddisfare ogni sua richiesta e dubbio.
Cordialmente
Dott.Marco Pagliari
Chirurgo plastico

Dr. Marco Pagliari