Tamponi

Salve,avrò un'intervento di rinosettoplastica la prox settimana.Siccome sono un soggetto ansioso, temo di avere qualche attacco d'ansia durante il periodo coi tamponi.Mi chiedevo ,è pericoloso in questi casi?
SE dovessi svenire respirero'con la bocca?
Soffro di epilessia benigna ma che curo e tengo a bada con un farmaco .
Nel caso in cui dovessi avere una crisi coi tamponi è pericoloso?
Vorrei stare un po'più tranquilla per il post intervento.Solo togliendo questi dubbi credo di poter tranquillizzarmi.
[#1]
Dr.ssa Valentina Poddi Loche Chirurgo maxillo facciale 50 3
Non c'è alcun rischio connesso all'utilizzo di tamponi nasali applicati dopo interventi di questo tipo: la respirazione attraverso la bocca non è in alcun modo ostacolata né vi è rischio di inalarli sia in virtù delle loro dimensioni sia in quanto assicurati da un filo all'estremità.

Dr.ssa Valentina Poddi Loche
Chirugia Maxillo-Facciale
Chirurgia Orale
Patologia Orale