I denti devo anche passare delicatamente sui punti o

Buongiorno, è passato un giorno dall’estrazione del dente del giudizio nel arcata inferiore destra , volevo sapere se nel momento in cui vado a lavarmi i denti devo anche passare delicatamente sui punti o in quella zona basti anche solo il lavaggio con il collutori
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Attenda 24-48 ore per evitare la dissoluzione del coagulo che da' origine ai processi riparativi,e tenga disinfettata la zona con clorexidina.Può effettuare altrove la normale igiene orale,in attesa della rimozione delle suture.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , un altra domanda , è normale che il gonfiore mi si sia presentato solo dopo due giorni dall'estrazione ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può dipendere dalle procedure chirurgiche effettuate.Faccia degli impacchi caldo umidi per ridurlo.

Cordialità