è necessario il day hospital per rimuovere un fibroma mascellare? o posso recarmi da un privato?

A gennaio del 2019 mi si è formato un accumulo di carne nella mascella della misura di una lenticchia, causato dal ripetuto morso dei canini, a volte anche volontario per motivi di stress.
Causa trasferimenti e lavoro ho trascurato il problema, non è mai guarito perché accidentalmente lo pizzico spesso.

A dicembre del 2019 un dentista mi ha visitata dicendomi che si trattava di fibroma causato dal trauma del morso.
Mi avrebbe chiamato per la rimozione e per programmare l’hospital day 20 giorni dopo, ma mi sono trasferita nuovamente e non ho avuto la possibilità di rimuovere il fibroma, tuttora presente e sempre soggetto a morsi accidentali durante l’alimentazione.
Visto il periodo non ho voluto contattare l’ospedale, vorrei sapere se posso rivolgermi ad uno studio dentistico privato?

Vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente è tranquillamente trattabile in un ambulatorio odontoiatrico privato.
Sara poi il collega dopo la rimozione a stabilire la necessita di un eventuale esame istologico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
concordo con il collega .
se trattasi di quello riferito alla prima visita, l'intervento è sicuramente ambulatoriale privato o pubblico che sia.
le condizioni che lo sposterebbero in daysurgery non sono legate alla patologia stessa ma ad eventuali situazioni cliniche gravi concomitanti che richiedono che l'intervento venga svolto in regime protetto.saluti

gianluigi longobardi