Recupero sensibilita dopo intervento maxillo-facciale

ho 23 anni e ho eseguito a Novembre 2018 un intervento di chirurgia maxillo facciale bimascellare + mentoplastica + lipofilling per malocclusione (3 classe).

Vorrei sapere se è normale che ancora adesso non ho recuperato sensibilità a quasi tutto il labbro inferiore fino alla parte inferiore della guancia destra, più che un’insensibilità incompleta in realtà sento superficialmente dappertutto se accarezzo, ma l’ interno, diciamo, è insensibile.

Ringrazio per le risposte in anticipo
Cordialità
[#1]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
Buinasera dal Nov 2018 ad oggi è un tempo sufficiente per poter delineare un recupero biologico. Se questo ad oggi non è avvenuto è difficile che possa migliorare di molto ancora. La compromissione della sensibilità trigeminale in tutte le sue forme è una delle complicanze specifiche di questo tipo di intervento. La valutazione dello statu quo può essere fatta anche stumentalmente con prove tipo potenziali evocati. È bene che si interfacci con chi l'ha seguita nel suo percorso per avere risposte nel merito.
Saluti

gianluigi longobardi