Dubbio relativo ad un tipo di intervento di maxillo-facciale

Salve dottori, come si evince dal titolo del consulto ho un dubbio per un tipo di intervento.
Tra meno di un mese devo sottopormi ad un'operazione di maxillo-facciale che comprende due interventi sincroni: uno è la SARPE per l'allargamento del palato, mentre l'altro intervento è l'MSD, ovverosia la cosiddetta Distrazione Sinfisaria Mandibolare che, in sostanza, opera un allargamento della mandibola mediante un taglio della sinfisi e la successiva applicazione di un'espansore.
Il mio dottore è il Prof. Alberto Bianchi che oggi opera al nuovissimo Ospedale San Marco di Catania e insegna anche all'Università di Catania.
Del prof ne riconosco la grande professionalità e competenza, tuttavia sull'MSD ho visto esserci poca documentazione e letteratura, e difatti sono un po' preoccupato perché - seppur io ne abbia parlato succintamente con il prof. Bianchi - le indicazioni scientifiche in merito sono poche.

Vorrei allora chiedervi se posso tranquillizzarmi anche in presenza di scarse indicazioni su questa tecnica.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Poddi Loche Chirurgo maxillo facciale 50 3
Il professor Bianchi è uno dei più grandi chirurghi maxillo-facciali attualmente esistenti in Italia.
Si fidi della sua esperienza e della sua serietà e non si addentri nella ricerca della letteratura, dacché per comprenderla a pieno servono solide basi scientifiche che non possono e non devono essere un problema del paziente.

Dr.ssa Valentina Poddi Loche
Chirugia Maxillo-Facciale
Chirurgia Orale
Patologia Orale