è necessario l’intervento? se si paga il ssn?

Buonasera! Sono un ragazzo di 20 anni che presenta un asimmetria facciale.
La parte sinistra della mandibola risulta essere più sviluppata della parte destra.
Ciò comporta una difficoltà nel pronunciare alcune parole, i denti non sono cresciuti in maniera armoniosa e il sorriso non è proprio il massimo.
Inoltre la notte, quando mi corico a letto devo mettere la lingua tra i denti per sentirmi comodo con il cuscino.
Come posso risolvere?
Se necessito dell’intervento, lo paga il SSN?
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
E’ difficile dare un consiglio senza vedere il problema. Comunque si, il SSN con i reparti di Ch. M-F accoglie e tratta anche questo tipo di problemi.
La cosa migliore è fare una visita specialistica (in ospedale o privata) e da lì seguire le indicazioni e il trattamento consigliato.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale