Problemi alla mascella e alla vista

Salve

Sono un ragazzo di 23 e circa 3 anni fa mi è stata riscontrata una asimmetria. In pratica, il lato sx scende di circa mezzo cm rispetto al destro. Ovviamente, avevo anche un morso inverso, con conseguente deviazione di tutti i denti dell'arcata sinistra superiore, all'interno di quelli inferiori. Ho portato per circa un anno e mezzo un byte (di notte) e devo dire che tutti i dolori muscolari che ne conseguivano e la difficoltà a masticare, sono spariti. Anche i denti, sono stati tutti reallineati ed ora mi ritrovo con una dentatura che ha un incastro perfetto. Mi è stato detto che la causa di tutto ciò è di origine psicosomatica, emotiva, dato che sono un soggetto molto ansioso. Ma la domanda che volevo porle è che io ho dei problemi agli occhi, a causa di tutto ciò, ma gli specialisti in campo dell'oculistica a cui mi sono rivolto, hanno sempre escluso qualsiasi tipo di problemi agli occhi stessi. Essi hanno ricondotto i problemi miei visivi (annebbiamento e visione di macchie e puntini scintillanti, soprattutto su sfondi chiari) al problema che avevo alla mascella. Volevo sapere da lei, se tutto ciò è riconducibile e come potrei risolvere il problema. Sono stato da 3 oculisti e da 1 neurologo, ma nessuno ha saputo dirmi da cosa dipende. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Potrebbe essere un problema dovuto all'occlusione, anche se sono poco propenso a pensarlo; ma per escluderne l'origine, non le resta che consultare uno gnatologo, ovvero un dentista che si occupa dell'occlusione.
Allo stato attuale delle informazioni in nostro possesso, non è un campo di competenza chirurgico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gent.le utente,
non esiste alcuna correlazione scientifica tra il problema da lei lamentato alla vista ed un eventuale asimmetria ossea o malocclusione.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi per le risposte
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
I fusi neuromuscolari dei muscoli che spostano gli occhi finiscono nei nuclei del trigemino. Stesso nervo coinvolto anche nella malocclusione.
saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info