Lesioni osteosclerotiche

Buongiorno a tutti, sono Emanuela e ho 23 anni, vi descrivo il mio problema: è iniziato tutto circa 3 mesi fa, con un dolore alla mascella inferiore, siccome ho i denti del giudizio orizzontali inclusi da anni sono andata dal dentista per farli rimuovere perché uno mi si era cariato.
Ho fatto l'ortopanoramica e si vedeva una lesione, cosi mi hanno detto di fare una TC che evidenzia focalita' osteosclerotiche in corrispondenza degli apici radicolari del 47, il dentista mi dice che non è niente e procede all' estrazione del 48 cariato.
Sono passati 2 mesi dall'estrazione e ho ancora delle fitte occasionali che durano pochi secondi ho rifatto una ortopanoramica sotto consiglio del pronto soccorso dove sono stata (purtroppo ho perso quella vecchia) e si vede una malformazione opaca fatta tutta a spigoli... Il dentista dice che è un cementoma ma io ho visto su internet che sono di solito rotondeggianti oltre a un cementoma cosa potrebbe essere?
Scusatemi se ho tralasciato qualcosa non volevo prolungarmi troppo... ho soltanto l'impressione di essere stata trattata un po' con superficialità dai dentisti che ho consultato... cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
buonasera
non è molto chiaro se il dolore lamentato prima dell'intervento sia lo stesso lamentato a distanza di due mesi o se quest'ultimo sia di nuova insorgenza.
'il dolore alla mascella inferiore' di che tipologia era? quando si manifestava ? e in che parte della mandibola si localizzava?
la lesione che menziona può essere una displasia ossea senza particolare significato patologico soprattutto se è presente da tempo e non ha mai modificato il suo aspetto.
capirà bene che è complesso dare un parere attendibile con così pochi dati.
il consiglio è sottoporsi anche ad un altra visita specialistica magari in struttura pubblica portando con se le rx.
saluti

gianluigi longobardi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, il dolore non è lo stesso di prima ed è molto più lieve e sporadico, farò al più presto una visita in una struttura pubblica come consigliato