Un antibiotico "clavulin"

Salve,

premetto che sono un ragazzo di 18 anni; due giorni fa ho notato che all'altezza del coccige avevo una protuberanza, pensavo fosse dovuto a un colpo preso e quindi ho lasciato perdere nella speranza passasse da solo. Ieri mattina però ho cominciato ad accusare dolore proprio in quella zona e ho cominciato a preoccuparmi; cercando in internet ho scoperto una patologia che affligge proprio quella zona del corpo dovuta alla presenza di una cisti che se presente si infiamma può causare problemi come sta succedendo a me. Stamattina sono subito andato dal dottore e ha confermato la mia ipotesi di "cisti sacro coccigea" dandomi un antibiotico "clavulin" per far passare l'infiammazione; antibiotico da prendere due volte al giorno prima dei pasti in modo da facilitarne l'assorbimento. Il dottore mi ha inoltre detto che dopo che l'infiammazione passerà bisognerà che vada a farmi controllare da un chirurgo in modo che controlli la situazione perchè sarà necessario l'intervento chirurgico. Ora è qua che sorge la mia domanda e credo che l'abbiate sentita tante volte; premetto che la mia fistola è solo arrossata anche se mi fa male, però non ho fuoriuscite di liquido di nessun genere dato che ho agito subito andando a farmi controllare e agendo con questo antibiotico. Ora vi chiedo, è possibile che questo problema si curi senza bisogno di agire chirurgicamente dato che è solo arrossata e non si è mai aperta ne ha rilasciato liquido? C'è qualche modo per evitare l'intervento di apertura della pelle? Vi ringrazio per la disponibilità e nell'attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti, a presto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente stiamo parlando di cisti pilonidale
dovrebbe girare la domanda alla rubrica dei colleghi chirurghi generali
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Si ha ragione, innanzitutto la ringrazio ugualmente per la risposta; comunque quando ho inviato la domanda avevo selezionato "chirurgia generale" e non so perchè dopo sia uscito "chirurgia maxillo-facciale". Ora purtroppo devo aspettare 24 ore prima di inoltrare un secondo consulto, anche se il consulto è lo stesso perchè devo girare solamente "rubrica". Se qualche dottore di chirurgia generale legge questa email e mi può aiutare anche da qua gliene sarei davvero grato. Ringrazio lei comunque Dr.Finotti,

cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
glielo giro io
cordiali saluti