Fossetta pilonidale

Buon giorno Dott. re,
sono mamma di un bimbo di 2 mesi e 4 giorni, dunque il piccolo è stato operato per ernia inguinale bilaterale ad un mese e mezzo, seguito da complicanze come febbricola inappetenza e infezione della ferita chirurgica. Siamo in netta ripresa ma ho notato pochi giorni fa una fossetta pilonidale, sono certa al 100% che non era presente in tempi precedenti, o meglio c' era una fossetta ma senza il buco, adesso l' ho notato e ahimè nn è facile vedere se a fondo chiuso o aperto. Non ha peli né pigmentazione diversa. Il padre sostiene di averlo. Ho chiesto alla pediatra, la quale mi dice di nn preoccuparmi e che potrebbe essere familiare. La mia domanda è: è necessario eseguire l' ecografia sacrocoggicea per valutarne il fondo o passati i 60 giorni è necessaria la risonanza? Potrebbe essere comparso dopo la nascita? A tal proposito approfitterei a chiedere: la temperatura basale dei neonati è normale se oscilla sui 37 visto le temperature esterne? (Chiedo in quanto dall' intervento sta avendo temperatura sui 37)
Ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Salvatore Giovanni Argento Chirurgo pediatrico 21 2
Buongiorno
Se la fossetta è l'unico segno...concordo con il vostro pediatra...Non occorre fare indagini strumentali.
Sulla temperatura...stia tranquilla...può oscillare intorno ai 37.
Cordiali saluti

Dr. salvatoregiovanni argento

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero Dot. re Argento