Testicolo destro ritenuto bambino un anno e mezzo. cosa fare?

Buonasera,
Vorrei avere qualche chiarimento riguardo la problematica del testicolo "trattenuto o ritenuto". Il pediatra dopo una visita ha riscontrato il testicolo destro trattenuto Il Bambino ha un Anno e mezzo. Si deve ricorrere Alla chirurgia o ci Sono altre strade da prendere in considerazione per risolvere tale problematica?
[#1]
Dr. Salvatore Giovanni Argento Chirurgo pediatrico 21 2
Buongiorno
Dopo la visita pediatrica suo figlio andrebbe essere visto dal chirurgo pediatra..che se confermata la diagnosi le indicherà il trattamento più idoneo..cioè quello chirurgico.
Molti anni addietro veniva prescritta anche una terapia ormonale per via nasale o intramuscolo...che però non trova indicazione se l'impianto del testicolo è fuori sede come nel testicolo ritenuto.
Chieda consiglio al chirurgo pediatra che eseguirà la visita e che le dovrebbe chiarire i vari dubbi.
Cordialità

Dr. salvatoregiovanni argento

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.. per essere precisa il pediatra mi ha parlato di testicolo trattenuto in sede inguinale.non potrebbe scendere in modo naturale? Cmq presto faro' visitare mio figlio da Uno specialista ... La ringrazio...
[#3]
Dr. Salvatore Giovanni Argento Chirurgo pediatrico 21 2
Buongiorno
Probabilmente sarà un testicolo in ectopia sovrafasciale...pertanto chirurgico.
Mi tenga pure aggiornato
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ha un ernia ombelicale anche che ancora non entra.. anche questa da far vedere. Buona giornata. La tengo aggiornata.