Dopo ileostomia a causa di volvolo nel neonato quando avviene il rabbocco?

Buongiorno dottore il 10/09 è nata la mia bimba di 31 settimane di 1730 gr che è stata immediatamente operata per volvolo/atresia e peritonite da meconio. Ad oggi la bimba è stabile, non ha avuto infezioni, si è canalizzata e ha iniziato a bere il latte materno per ora 10 ml ogni 3 ore oltre la Nutrizione parenterale che ancora fa. I chirurghi mi hanno già avvisata delle possibili aderenze dietro l'angolo ma la mia domanda è se tutto va bene dopo quanto potrebbe avvenire il rabbocco?
[#1]
Dr. Salvatore Giovanni Argento Chirurgo pediatrico 21 2
Buona sera.
In neonato a termine di circa 3 kg di peso...a cui è stata confezionata un'ileostomia...in seguito ad ileo da meconio complicato...da quanto ho capito...entro un periodo da 1 a 3 mesi..si può pensare di chiudere l'enterostomia.
Nel caso di suo figlio nato pretermine occorre attendere che raggiunga anche il peso e le condizioni giuste per intervenire in sicurezza. Si affidi tranquillamente ai suoi chirurghi che sapranno dare le giuste indicazioni.
Le faccio un grande in bocca al lupo.

Dr. salvatoregiovanni argento