Tempi guarigione ferita bambino con punti di sutura

Salve, mia figlia 19 mesi è caduta accidentalmente procurandosi un taglio a un cm dal sopracciglio, in ospedale le sono stati dati 6 punti di sutura.
Stiamo disinfettando la parte ogni 2 giorni con betadine e sostituendo la garza.
Vorrei chiedere se la medicazione andrebbe fatta ogni giorno o va bene ogni 2 giorni come stiamo facendo e dopo quanto tempo potremmo togliere i punti.
Purtroppo in ospedale non sono stati chiari.
Vorrei precisare che sono trascorsi 5 giorni e la ferita non presenta gonfiore, rossore o altro.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Carmela Loredana Balice Pediatra 13
Salve, in genere la medicazione, per una ferita da taglio non complicata,va eseguita come le hanno indicato,ed i punti vanno tolti dopo 7 giorni.quindi ,salvo complicanze,non dovrebbe superare gli 8 giorni.
dott.ssa Carmela Loredana Balice

Dr.ssa carmelaloredana balice

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa, stamattina siamo stati a controllo ma il dottore ha rimandato la rimozione a mercoledì. Inoltre i punti risultano incrostati come potrei fare per ammorbidire e pulire il sangue incrostato fino a mercoledì? La ringrazio
[#3]
Dr.ssa Carmela Loredana Balice Pediatra 13
con acqua ossigenata o con Betadine
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissima.
[#5]
dopo
Utente
Salve avrei un altro quesito da porre, ieri abbiamo rimosso i punti ma la bambina sfregandosi l occhio ha rimosso la crosticina, devo coprire con benda la ferita o posso lasciarla libera. La stiamo trattando con l applicazione di connettivina 2 volte al giorno.
Grazie
[#6]
Dr.ssa Carmela Loredana Balice Pediatra 13
Se la ferita è completamente rimarginata si può evitare di mettere coperture
[#7]
dopo
Utente
Ancora non mi sembra rimarginata, in un punto preciso c è come ancora un piccolo solco, dove la crosta era più spessa.