Utente
Buongiorno gentili dottori, mio figlio di 3 anni ha sempre avuto aderenze e non riuscendo io a 9 mesi il pediatra a leggermente aperto il pisellino, da quel momento io ho sempre lavato e pulito... se non che da due mesi mio figlio aveva balanopostiti recidive e allora dopo gentalyn beta a Gogo’ e canesten ma senza miglioramenti se non per pochi giorni...

L ho portato da un pediatra che con le manovre ha aperto tutto, ora scende perfettamente... oltre al fatto che mi si stringe il cuore per il male che si e’ Fatto... sono sette giorni trascorsi e quando urina brucia e per aprirlo e lavarlo e’ Una tragedia perché ha dolore...

il medico mi ha fatto applicare la gentalyn per 4 giorni e mi ha dato L antibiotico perché sono subentrate secrezioni di pus...io sono preoccupata... quando calmerà il dolore ed il bruciore?

La parte sottostante la pelle scollata e’ Rosso vivo...

[#1]  
Dr. Salvatore Giovanni Argento

20% attività
16% attualità
0% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2019
Buona sera
Visto che la lisi del prepuzio dal glande ha determinato questa escoriazione sia del glande che del prepuzio stesso...bisogna aspettare che le due superfici guariscano...applichi del gentamicina crema.(0.5ml) ..anche con il cortisone...2-3 vv al die per tre, quattro giorni...senza retrarre il prepuzio ma utilizzando una siringa da 2.5ml , senza ago naturalmente, per distribuire il farmaco nella camera prepuziale...nel caso chieda al pediatra come fare o programmi una visita chirurgica pediatrica...dovesse avere dubbi...nella sua città c'è un ottimo reparto.
Dopo qualche gg provi a retrarre il prepuzio delicatamente...le aderenze residue si liseranno spontaneamente nel tempo...prima dei 6-7 anni non è indispensabile che il glande si scopra del tutto.
Cordialità.
Dr. salvatoregiovanni argento