Un intervento estetico,mi basta che la mia articolazione recuperi la funzionalità

Spettabili Dottori,avrei una domanda da porvi.

Ho subito dal 2002 13 interventi chirurgici per una frattura di femore in seguito ad incidente stradale,mi sono stati montati tutti i tipi di mezzi di sintesi(fissatori esterni Hoffmann,,placche di Liss,chiodo endomidollare GK e per finire fissatore esterno di Ilizarov,rimosso la settimana scorsa dopo 15 mesi di trattamento)

Ho indicazioni dall’ortopedico che mi segue di non caricare sull’arto e di non forzare con flessioni per non rifratturare il femore nella zona di pseudoartrosi.

La mia coscia è stata aperta e richiusa almeno 6 volte dal bacino al ginocchio,di conseguenza la zona esterna del ginocchio è completamente incollata per circa 6/7 cm ai fasci muscolari sottostanti.

Volevo chiederle se esiste qualche cosa per staccare la pelle dai fasci muscolari e poter sbloccare di conseguenza il ginocchio senza dover ricorrere alla chirurgia ancora una volta….

Non la disturbo assolutamente per un intervento estetico,mi basta che la mia articolazione recuperi la funzionalità

Le invio anche 2 foto delle zone interessate per spiegare un po’ meglio la mia situazione
VI ringrazio

Distinti saluti

Luigi
[#1]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
Consiglierei sicuramente una visita con ecografia dei tessuti interessati, comunque, probabilmente, le terapie + adeguate potrebbero essere: "lipo"scultura ultrasonica, endermologie, ultrasuonoterapia a 2 megahertz.
Cordiali Saluti