Il seno è cmq abbastanza sodo

ho il seno destro + grande del sinistro:in realta i due seni sono uguali nella forma e anche le areole si trovano + o meno alla stessa altezza ma quello destro è + pieno...è possibile ridurlo con una liposuzione?e poi magari perfezionare il tutto con una mastopessi con sola cicatrice periareolare in entrambi i seni?o si puo' fare anche la riduzione attraverso la periareolare evitando cosi' la liposuzione?ripeto i due seni sono uguali vorrei solo alleggerire il + possibile quello destro evitando la cicatrice verticale:il seno è cmq abbastanza sodo e nn vorrei avere gia' alla mia eta' una cicatrice cosi' visibile.
grazie!
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.ma Sig.ra,
premesso che come al solito, è opportuno farsi vistare per guardare da vicino la situazione, valutare la consistenza dei tessuti ecc, mi sento di dirle che la liposuzione è un intervento che può essere solo in alcuni casi risolutivo a livello mammario, in quanto oltre al graddo perimammario, è presente anche la ghiandola. Dal momento che mi sembra normopeso, probabilmente ha semplicemente un'asimmetria mammaria, tra l'altro molto frequente, che può essere risolta in diversi modi (piccola protesi sul seno più piccolo ad es), ma , naturalmente, visti i limiti del web, le mie sono solo supposizioni.
Rimango a Sua completa disposzione per ulteriori chiarimenti
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dr.ssa Pozzuoli!ma mettendo una protesi + grande ad un seno anche se alla vista saranno uguali la consistenza al tatto nn sara' diversa?
[#3]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
nelle sue parole c'è un pò di confusione per cui le consiglio senza dubbio una visita in cui potrà avere chiarimenti rispetto alla sua situazione. La prima cosa che le escludo categoricamente è la possibilità di intervenire con una liposuzione alla mammella. Il secondo aspetto da evidenziare è che non è possibile una riduzione mammaria solo con cicatrice periareolare. Inoltre da quanto scrive credo che nemmeno una pessi con round block bilaterale faccia al suo caso. Se ha solo una mammella più piccola dell'altra e normoconformata, può essere sufficiente solo l'inserimeto di protesi di diverso volume per simmetrizzarle il più possibile, consideri che sarebbe il caso di inserire una protesi anche nell'altra mammella per garantirne una omogenea evoluzione nel tempo rispetto alla controlaterale.
Cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,
credo che ci sia un pò di confusione innanzitutto sulla possibile diagnosi..non si capisce sa abbia una leggera asimmetria associata o meno a mammelle ptosiche e magari più grandi del normale.
Ciò che conta è valutare la distanza del giugulo dai capezzoli , la sua statura e magari si potrebbe dare un consiglio migliore.
Certamente come la collega premette è da escludere una liposuzione( mai sul seno femminile).
Inoltre la round block non serve per ridure il volume , ma solo un eccesso di pelle in un seno sceso.
Ci faccia sapere

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
allora:ho una 3-4,+ 4 al seno destro che, come ho detto, anche se per forma uguale al sinistro, è + pieno;nn voglio mettere protesi ma solo ridurre il seno destro e approfittare per sollevare un po' anche il seno sinistro.entrambi i seni cmq sono abbastanza sodi ma con le areole(abbastanza grandi)un po' troppo giu'... ecco perchè ho chiesto se si poteva intervenire con la sola roundblock ...o al massimo aggiungendo la cicatrice verticale:qualla a T vorrei evitarla...grazie a tutti!
[#6]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Dalla descrizione riportata, potrebbe essere fattibile una mastopessi con round block,(le ricordo ancora una volta i limiti del web), si ricordi che non avrà mai però la perfetta simmetria, specie se interviene anche sulla mammella più piccola,le areole possono essere ridotte di diametro senza alcun problema. Credo di poter escludere la possibilità di una mastopessi a T, riservata , alle grandi ptosi mammarie (distanza giugulo-capezzolo superiore a 24-25 cm, almeno).
Cordialmente
[#7]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Di solito una pessi con cicatrice verticale garantisce un risultato più stabile e duraturo, in ogni caso visto che la sua situazione non sembra, da quanto scrive, tragica è opportuno valutare la sua età e se ha intenzione di avere gravidanze, in tal caso sarebbe meglio intervenire successivamente.Le mammelle saranno più stabilizzate e si potrà valutare la soluzione chirurgica più adatta,meglio se dal vivo...
cordiali saluti