Liposuzione?

salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni. Sono alto 1.82 m e peso 85 kili.
Volevo sapere se voi medici siete di parere positivo sulla liposuzione(o qualche pratica simile), perchè vorrei perdere una quindicina di kili.
Oramai mi è diventata una fissazione...

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Testa Chirurgo plastico, Medico estetico 9
Gentile paziente
La liposuzione o la lipoplastica ultrasonica è una metodica chirurgica, effettuata in strutture sanitarie, con ottimi risultati. Nel suo caso prima di pensare ad un intervento chirurgico è il caso che si sottoponga ad una dieta alimentare e pratichi attività sportive.

Dr. Giovanni Testa
Chirurgo Plastico
giannitesta2013@libero.it

[#2]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
forse è bene chiarire un concetto: la liposuzione non è un intervento per dimagrire, ma è un intervento chirurgico utile per ridurre gli accumuli adiposi in qualunque zona( addome, braccia, arti inferiori, regione mammaria=pseudoginecomastia), pertanto serve per rimodellare la figura. Pertanto è impensabile poter perdere 15 Kg con un intervento chirurgico. Se esiste l'indicazione, e il reale risultato che può ottenere, può saperlo solo dopo aver fatto una visita specialistica, dove vanno valutati i suoi 85 kg (massa grassa e massa magra).
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#3]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
sono d'accordo con il collega, deve perdere prima peso e poi valutare la situazione e valutare soprattutto se è indicato per il suo caso un intervento di lipo,consideri che spesso uno svuotamento eccessivo o inappropriato comporta un cedimento strutturale della pelle.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la chirurgia plastica non è una scorciatoia per perdere peso e, in particolare, la liposuzione può aiutare a migliorare i contorni corporei ma non grosse quantità di grasso...si dia un obbiettivo...si faccia consigliare da un buon dietologo come perdere qualche chilo, secondo me non proprio 15 (mi sembra un obbiettivo troppo duro...1,82 x 70 kg sono valori da atleta) e poi per eventuali piccoli inestetismi residui si rechi da un chirurgo plastico per qualche consiglio
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
buona sera, certo quello che hanno detto i miei colleghi predecessori è verissimo, la liposuzione serve a modellare, non a dimagrire; è anche vero che a 18 anni spesso i desideri si vorrebbero realizzati immediatamente, quindi capisco la sua richiesta.
Le consiglio però di affidarsi ad un dietologo che la accompagni verso un cambiamento dello stile di vita che le faccia perdere i chili in eccesso in un tempo giusto per il suo fisico, così poi rimarrà tale, non li riprenderà immediatamente finita la dieta. Non cerchi scorciatoie farmacologiche, la sua volontà sarà più che sufficiente se sostenuta da un dietologo. Se poi avrà qualche difetto da modellare, solo allora si rivolga ad un chirurgo.
Le auguro buon lavoro e forza.
cordiali saluti.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com