Ancora riduzione seno

da quanto ho capito per ridurre(nel mio caso il solo seno destro di circa una taglia)e sollevare i seni (entrambi cadenti ma nn svuotati)è necessaria la cicatrice verticale...quella che vorrei evitare è la cicatrice nel solco:è possibile nel mio caso?con la cicatrice periareolare + verticale di quanti cm si riescono a sollevare le areole(le mie sono + grandi della media)?ho la pelle abbastanza elastica...grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
per una mastoplastica riduttiva piccolo-media in cui la posizione del complesso areola capezzolo non deve essere sollevata di molto si può fare una cicatrice verticale con periareolare.
la dimensione dell'areola non è importante in quanto viene ridimensionata in proporzione al seno.
è invece importante l'elasticità cutanea.
solo una valutazione visiva dal vivo permette di darle un giudizio serio

cordialmente
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la mastopessi prevede il rimodellamento del cono mammario e l'asportazione della cute in eccesso. Noi chirurgi cerchiamo di contenere le cicatrici il più possibile nella periareolare o verticale ma se tutto ciò non ci garantisce una forma ottimale a volte è preferibile una piccola cicatrice orizzontale con un bel seno piuttosto che una mammella con poche cicatrici ma non sufficientemente rimodellata. La visita con il chirurgo plastico ha la finalità di valutare le problematiche cliniche in questione e di scegliere l'intervento migliore.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
gentile utente,
il rimodellamento di un seno sceso e svuotato prevede certamente un tipo di intervento con alcune incisioni che vanno dalla periareolare , alla verticale fino ad arrivare anche ad una nel solco mammario.
Tutto questo lo decide il chirurgo in base ad na accurata visita dove è importante valutare come prima cosa la distanza giugulo-capezzolo attuale ed in base alla sua altezza e torace riposizionare il capezzolo ad una distanza adeguata.
Inoltre vi è un asimmetria che va ulteriormente corretta.
Una buona prima visita secondo me potrebbe dissipare ogni dubbio
Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it