La pelle seconto me ho come una cisti

Salve, da circa 8 anni ho un leggero rigonfiamento sopra l'arcata sopraccigliare dx dovuta a un trauma frontale.
A distanza di qualche giorno dall'accaduto feci delle lastre in ospedale in quanto la parte dx della fronte era molto gonfia, fortunatamente la lastra non ha evidenziato fratture ma dopo poche settimane il "bernoccolo" per il 80% è sparito ma è rimasta una leggera pretuberanza che esticamente un pò mi da fatidio.
I medici che fino ad ora ho consultato mi hanno sconsiglito di agire chirurgicamente perchè l'eventuale rimozione comporterà una cecatrice abbastanza vistosa e l'intervento non sarebbe stato molto semplice, vi premetto che sotto la pelle seconto me ho come una cisti e non una calcificazione altrimenti con la lastra doveva esser visibile.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve.
Nel dubbio se pensa che si tratti di una cisti può fare un'ecografia. Probabilmente è solo l'esito dell'ematoma che si è organizzato lasciando la piccola protuberanza.Dopo un'ecografia si può fare una valutazione più precisa.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non ho idea di cosa possa essere ma se non si tratta di una calcificazione a questo punto non ho idea di cosa può esserci.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
oltre all'esame clinico palpatorio una radiografia ci permetterebbe di capire l'entità del possibile difetto osseo anche se, probabilmente, si tratta di esiti fibro-sclerotici del precedente trauma.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
gentile utente,
le consiglio una visita diretta presso un chirurgo plastico ed un'ecografia mirata per una valutazione strutturale dell'inestetismo...sulla base della risultate delle 2, in accordo con il collega potrete optare per una strategia chirurgica o no per diminuire tale inestetismo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, adotterò i vostri consigli